Seleziona una pagina

Oltre al succo di arancia, uno dei cavalli di battaglia della nostra Sicilia, anche il succo di Melagrana si inserisce nel novero degli scudi naturali per proteggersi da influenza e raffreddore. È proprio questo il periodo in cui, visti anche i repentini sbalzi di temperatura nelle regioni meridionali e il clima particolarmente freddo in quelle settentrionali, un bel succo di melagrana può aiutarti a rimetterti in forma. Perché?

I bei chicchi succosi di melagrana sono ricchissimi di vitamina A, vitamina B, e la più conosciuta vitamina C. Come informa anche Coldiretti «è il succo di melagrana il miglior vaccino contro influenza e raffreddore, perché possiede il 40% del nostro bisogno giornaliero di vitamina C. Il frutto del melograno può essere impiegato non solo in campo alimentare ma anche in quello farmaceutico». Da non sottovalutare la presenza di sali minerali come il potassio, utile per riacquistare forza, e gli antiossidanti, alleati delle difese immunitarie.

Insomma, il succo di melagrana si rivela un vero e proprio sorso di salute!


La tua esperienza. Le tue scelte.

La tua privacy è importante. I dati che raccogliamo ci consentono di comprendere come utilizzi il nostro sito, quali informazioni potrebbero interessarti e quali aspetti possiamo migliorare per rendere più coinvolgente la tua esperienza di navigazione.

Possiamo raccogliere e utilizzare i dati che ti riguardano per offrirti un'esperienza personalizzata?

Scopri i vantaggi di un'esperienza personalizzata gestendo le impostazioni per questo sito, oppure consulta la nostra privacy policy per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Monitoriamo in forma anonimizzata gli accessi a questo sito.
  • _gat_gtag_UA_49127342_32
  • _ga
  • _gid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi

Pin It on Pinterest