Seleziona una pagina

Dentro ogni chicco di melograno dell’Etna decine di benefici!
Soprattutto grazie alle antocianine che conferiscono il colore rosso, rafforzano il sistema immunitario e prevengono molte malattie, dall’influenza al cancro.

L’elevato contenuto di acido Punicalagico e Acido Punicico del melograno permettono l’alta attività antiossidante.
La ricerca mostra che il succo di melograno e melograno hanno tre volte l’attività antiossidante del tè verde.
Questi antiossidanti aiutano a prevenire danni ai nostri corpi da stress, malnutrizione e condizioni ambientali avverse.

Efficace effetto anti-infiammatorio 

L’infiammazione cronica è un pioniere di molte malattie, dalle malattie cardiovascolari all’Alzheimer, dal cancro al diabete di tipo 2. Il melograno è altamente anti-infiammatorio a causa delle sue proprietà antiossidanti. Il consumo regolare di succo di melograno è una buona opzione per ridurre l’infiammazione nel nostro corpo.

Protezione dal cancro

Gli antiossidanti nel melograno possono rallentare o fermare la formazione di cellule tumorali. Ci sono ricerche che hanno risultati positivi sulla prevenzione del cancro al seno, al colon e alla prostata.

Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna

Grazie ai polifenoli il melograno può regolare le attività enzimatiche e aumentare i vasi sanguigni e diminuire la pressione sanguigna. Riducono i livelli di colesterolo e hanno un effetto protettivo su vene e cuore. Questo ovviamente vale anche per il succo di melograno

Alleato della memoria

Secondo uno studio condotto presso l’Università della California, le persone che consumano regolarmente succo di melograno per 4 settimane hanno svolto meglio i loro compiti di memoria verbale-visiva e hanno avuto più successo nei test della memoria.

Anti età 

Grazie ai componenti antiossidanti e all’urolitina A, può proteggere i muscoli del nostro corpo più facilmente dai danni.
Il danno tissutale è ridotto al minimo. Questo ha ritardato l’invecchiamento del corpo e della pelle.
Amici senior: bevete succo di melograno!

Positivo nel sistema riproduttivo

Si ritiene che abbia un effetto protettivo sull’uovo e sull’embrione grazie al suo effetto protettivo contro lo stress ossidativo.
Aiuta anche ad aumentare la densità dello sperma e la mobilità negli uomini.

Efficace nella protezione del peso

Il melograno è un frutto che soddisfa sia l’occhio che l’addome. Mezza ciotola di melograno solo 72 calorie. Tuttavia, contiene 3,5 g di fibra alimentare. Queste fibre alimentari forniscono resistenza e proteggono la nostra salute intestinale. Ideale anche il succo di melograno.

Fonte di energia per l’esercizio

Il melograno è un frutto che fornisce l’apporto naturale di nitrati nella dieta. È stato dimostrato che i nitrati possono ridurre la pressione sanguigna e aumentare le prestazioni fisiche aumentando l’efficienza dei mitocondri che forniscono energia.

Bevi succo di melograno dell’Etna, bevi energia!


La tua esperienza. Le tue scelte.

La tua privacy è importante. I dati che raccogliamo ci consentono di comprendere come utilizzi il nostro sito, quali informazioni potrebbero interessarti e quali aspetti possiamo migliorare per rendere più coinvolgente la tua esperienza di navigazione.

Possiamo raccogliere e utilizzare i dati che ti riguardano per offrirti un'esperienza personalizzata?

Scopri i vantaggi di un'esperienza personalizzata gestendo le impostazioni per questo sito, oppure consulta la nostra privacy policy per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Monitoriamo in forma anonimizzata gli accessi a questo sito.
  • _gat_gtag_UA_49127342_32
  • _ga
  • _gid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi

Pin It on Pinterest