Seleziona una pagina

Gli studi sul succo di melograno mostrano che ha una quantità estremamente elevata di antiossidanti. Questi antiossidanti sono estremamente utili nel ridurre i problemi cardiaci legati al diabete.
Di solito, la maggior parte dei frutti contiene zucchero libero e quindi sono dannosi per i pazienti diabetici. Ma il melograno e il succo di melograno fresco hanno degli antiossidanti attaccati a uno zucchero, che in realtà li rendono utili per tali condizioni.
In questo modo, lo zucchero nel melograno protegge dall’aterosclerosi.

Cosa dice la ricerca?

Il melograno e il suo succo riduce il rischio di diabete di tipo due, uno studio lo conferma.
Questa particolare ricerca è pubblicata sulla rivista
Atherosclerosis ed è disponibile online per la visualizzazione.
In questa ricerca, il team ha studiato l’effetto del succo di melograno sul diabete di tipo due pazienti.

I medici hanno preparato appositamente un succo di melograno concentrato da 170 grammi per bicchiere.
Questo succo faceva parte della dieta quotidiana di 10 persone sane e 10 persone con diabete di tipo 2 per tre mesi.
Si noti che questi pazienti diabetici non erano dipendenti dalla terapia insulinica.

L’assunzione giornaliera di succo di melograno non ha mostrato alcun effetto significativo sul livello generale di colesterolo, ma è stato notato un’altro aspetto molto interessante. Il gruppo di ricerca ha scoperto che l’assunzione giornaliera di succo di melograno ha ridotto l’assorbimento del colesterolo LDL ossidato, che è uno dei fattori principali nell’aterosclerosi e in numerose altre patologie.

Altri frutti che contrastano il diabete
Il melograno è solo un frutto che aiuta i pazienti diabetici.
Alcuni altri frutti che i pazienti diabetici possono tranquillamente consumare sono diversi, fra i quali mirtilli, mele, pesche, ciliegie, albicocche, uva, pere, kiwi.

Cosa sapere su diabete e frutta

Ogni persona che soffre di diabete o a rischio di diabete dovrebbe conoscere le seguenti norme prima di consumare un frutto.
In generale, evitare di mangiare frutta senza consultare il medico. Se vuoi soddisfare i tuoi desideri, mangia un pezzettino di frutta con le noci. Questa combinazione di frutta e noci non lascerà il tuo picco di zucchero. Quando il medico ti permette, scegli i frutti che ti piacciono in una quantità, suggerita dal medico. Compra i frutti freschi, maturi e stagionali. Preferisci mangiare frutta che cresce nella tua zona o paese. Evita di comprare frutta importata e confezionata. Non comprare la frutta più economica sul mercato anche se sembra fresca. Di solito, il tasso più economico è fissato per i frutti che vengono spruzzati con pesticidi. Mangiare frutti che hanno un indice glicemico complessivo basso. Tutti i frutti citati in questo articolo hanno un basso indice glicemico. Per mantenere una dieta sana, non consumare frutta con il piatto principale, ma usarlo come spuntino tra i pasti. Scegli i frutti che contengono proteine ​​e grassi insieme a zucchero. Aiuta a bilanciare l’indice glicemico. Se possibile, cospargere i frutti con la cannella. La cannella ha una proprietà naturale di bilanciare i livelli di zucchero. Non mangiare frutta ad alto contenuto di zucchero e senza fibre. Influiranno immediatamente sul livello di zucchero nel sangue. Non mangiare frutta cotta o secca solo mangiare frutta fresca di stagione

  1. https://www.atherosclerosis-journal.com/article/S0021-9150(13)00135-4/fulltext
  2. https://reportshealthcare.com/19318/pomegranate-may-reverse-type-two-diabetics/

 


La tua esperienza. Le tue scelte.

La tua privacy è importante. I dati che raccogliamo ci consentono di comprendere come utilizzi il nostro sito, quali informazioni potrebbero interessarti e quali aspetti possiamo migliorare per rendere più coinvolgente la tua esperienza di navigazione.

Possiamo raccogliere e utilizzare i dati che ti riguardano per offrirti un'esperienza personalizzata?

Scopri i vantaggi di un'esperienza personalizzata gestendo le impostazioni per questo sito, oppure consulta la nostra privacy policy per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Monitoriamo in forma anonimizzata gli accessi a questo sito.
  • _gat_gtag_UA_49127342_32
  • _ga
  • _gid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi

Pin It on Pinterest